HI KITCHEN

Consulta on-line il nuovo promozionale Hi Kitchen 

 

 
 

NUOVO FORNO EASY TOUCH

EasySteamPlus, il forno perfetto per il tuo ristorante e per tutte le cucine professionali

Zanussi Professional presenta il suo nuovo forno combinato EasySteamPlus, la scelta perfetta per chi cerca un forno per ristorante, mensa e cucina professionale in genere.

Siete pronti per un forno intuitivo ed ecologico?


Electrolux Professional presenta air-o-steam Touchline, il nuovo forno che semplifica la vita, permette di risparmiare e riduce l’impatto ambientale.
Il nuovo forno rappresenta una sintesi perfetta di passato, presente e futuro, unendo l’affidabilità e le elevate prestazioni dei forni air-o-steam, alla semplicità e la sostenibilità della nuova, rivoluzionaria, gamma Touchline.

                   

Presso l’Associazione Arnaldo Pomodoro di Milano, davanti ad una platea di giornalisti, chef, key account e opinion leader, Electrolux Professional ha presentato l’ultimo nato della famiglia dei forni professionali: air-o-steam Touchline.

L’innovazione del nuova gamma Touchline può essere riassunta in due concetti: più facile, più “verde”

      

Semplicità a 360°

Con EasySteamPlus non c’è più bisogno di complicarsi la vita.
Controlli e aggiustamenti continui, operazioni ripetitive e programmazioni complesse, appartengono finalmente al passato: bastano tre semplici passaggi per impostare anche i processi di cottura più elaborati.
Così come per i modelli di cellulare più recenti, l’interfaccia di EasySteamPlus è assolutamente intuitiva e facile da usare: cicli di cottura, temperatura e tempo sono visivamente chiari anche dalle angolazioni più estreme, e possono essere impostati in pochi secondi.
E’ un’interfaccia perfetta per qualsiasi tipologia di cucina professionale: dalle catene di ristorazione veloce (Quick Service Restaurants - QSR), alle cucine ad alta produttività, per arrivare ai prestigiosi ristoranti degli Chef più famosi.
Il pannello di controllo può essere completamente personalizzato.
Per esempio, si può decidere di:
- visualizzare solo funzioni e impostazioni preferite;
- disattivare la funzione Start e decidere di far partire il forno con la chiusura della porta.
Non c’è bisogno di costosi corsi di formazione per gli utilizzatori: EasySteamPlus può essere usato senza alcun problema anche da personale non esperto o stagionale.

Progettando e realizzando forni sin dal 1950, a Zanussi Professional non mancava di certo l’esperienza.
Grazie alle prestazioni best-in-class della gamma forni combi EasySteam, il marchio Zanussi Professional era già riconosciuto quale leader mondiale per la sua tecnologia all’avanguardia. Quindi che cosa mancava? Una rivoluzione verso la semplicità. EasySteamPlus è una sintesi perfetta del passato, del presente e del futuro di EasySteam: offre, infatti, la stessa affidabilità e le medesime elevate prestazioni, assicurando dei maggiori profitti per i nostri clienti, e contribuendo ad un approccio più sostenibile.

3 modalità di cottura intuitive

Automatica
Rappresenta il modo più semplice di cucinare. Offre 8 famiglie di cottura basate su diverse tipologie di alimento, e 3 cicli speciali (Bassa Temperatura, Rigenerazione e Lievitazione). Il forno riconosce automaticamente tipo di cibo e carico.
Seleziona famiglia di alimento, modalità di cottura e tipo di cibo, quindi premi Start.
Tempo, temperature e condizioni di cottura ideali vengono calcolati e corretti automaticamente e continuamente
Manuale
E’ la modalità dedicata agli Chef esperti, cui consente di impostare il forno e ‘pilotarlo’ con un semplice tocco mentre è impegnato nelle attività quotidiane in cucina.
Seleziona ciclo di cottura, temperatura e tempo, quindi premi Start.
Tutte le funzioni avanzate sono accessibili da una finestra separata. I tradizionali cicli di cottura (convezione, bassa temperatura, vapore, combi) possono comunque essere selezionati.
Programmata
E' la soluzione ideale per chi ha bisogno di replicare i menu e di alta produttività, e non può fare affidamento sull'esperienza di un master Chef.
Seleziona la tua ricetta e premi Start. EasySteamPlus farà il resto!
EasySteamPlus è l'unico forno che offre spazio per 1000 ricette, che possono essere salvate in una chiavetta USB - senza bisogno di programmi specifici - e replicate o spedite via e-mail, assicurando così uniformità e gli stessi standard di cottura e di gusto in ristoranti diversi.

12 caratteristiche vincenti

tecnologia facile
Lo Schermo Touch ad Alta Definizione (262.000 colori) semplice da usare, facile de pulire e resistente agli urti, è dotato di icone e immagini internazionalmente riconosciute, ed offre la possibilità di scegliere fra 30 lingue diverse. L'interfaccia facile ed intuitiva rende superfluo qualsiasi manuale d'uso.
usb
Mediante una semplice chiavetta USB oltre 1000 ricette possono essere salvate e trasferite ad altri forni, replicate e perfino spedite via e-mail per essere utilizzate in qualsiasi cucina attrezzata con EasySteamPlus, garantendo uniformità di cottura e la stessa qualità in catene di ristorazione diverse.
Food Safe Control
EasySteamPlus è semplicità senza dimenticare il 100% di sicurezza alimentare certificata. Food Safe Control è il sistema che garantisce totale sicurezza alimentare conformemente alla normativa HACCP (Hazard Analysis and Control of Critical Point).
sensore lambda (brevettato)
Il sensore Lambda garantisce una precisa misurazione dell'umidità all'interno della camera di cottura.
bruciatori gas ad alta efficienza
I bruciatori gas ad alta efficienza e a basso impatto ambientale di EasySteamPlus garantiscono emissioni di CO 10 volte inferiori rispetto al limite Gastec (certificazione del governo Olandese, la più restrittiva in Europa) e 100 volte inferiori rispetto al limite previsto dallo Standard Europeo.
spillone multi-sensore
Lo spillone a 6 sensori assicura un'esatta misurazione della temperatura al cuore del prodotto, garantendo ottimi risultati in termini di qualità di cottura e riduzione del calo peso.
perfetta uniformità di cottura
EasySteamPlus garantisce una perfetta uniformità di cottura ed un'ottimale distribuzione del calore in camera, grazie alla presenza di tre elementi: Air Circulation System, ventola a doppia funzione, ed Air-break System.
umidificatore automatico
Dotato di 11 impostazioni, è in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di cibo e di soddisfare tutti i gusti. L'apertura della valvola di scarico consente di ottenere una maggior croccantezza.
doppia porta in vetro
La doppia porta in vetro assicura protezione contro le scottature durante la cottura e facilita le operazioni di pulizia.
sistema pulizia automatico
Un sistema di pulizia integrato, facile da usare e completamente automatico, consente di concentrarsi sulla cotture, senza doversi preoccupare della pulizia del forno. Basta selezionare il programma tra 4 cicli pre-impostati: in caso di interruzioni della corrente elettrica, al suo ripristino, il forno risciacqua automaticamente la camera per rimuovere in tutta sicurezza eventuali residui di detergente.
Le nuove funzioni verdi del sistema di pulizia automatico sono uniche sul mercato.
generatore vapore dedicato
Il generatore di vapore dedicato, altamente efficiente, garantisce produzione di vapore più rapida, saturazione della camera al 100% e possibilità di cuocere a vapore con temperature al di sotto dei 100°C.
cook & chill
I forni EasySteamPlus e gli abbattitori easyChill sono progettati per lavorare insieme per un processo cook&chill completamente integrato, che consente di ottimizzare qualità e gestione dei flussi, incrementare la durata media del prodotto, garantire una movimentazione più facile, e ridurre gli sprechi, risparmiando quindi sui costi.

Food Safe Control cibo sicuro, al 100%

EasySteamPlus è l'unico forno sul mercato che assicura il 100% di sicurezza alimentare certificata secondo gli standard HACCP grazie alla funzione Food Safe Control automatica.
Basta selezionare la categoria di cibo, ed il Food Safe Control farà il resto, agendo da supervisore durante tutto il processo di cottura. Quando l'icona del Food Safe Control viene attivata e la sonda a 6 sensori inserita, EasySteamPlus calcola se il cibo è stato cotto adeguatamente per raggiungere il corretto livello di sicurezza:
un segno di spunta verde apparirà nel momento in cui il FSC avrà stabilito che tutti i batteri sono stati distrutti…
… in caso contrario, una croce rossa indicherà che il cibo non ha ancora raggiunto i parametri di sicurezza HACCP, pertanto sarà necessario prolungare ulteriormente il processo di cottura.

EasySteamPlus è risparmio e sostenibilità

EasySteamPlus è uno dei forni più verdi presenti attualmente sul mercato, grazie alle sue caratteristiche eco-compatibili:
• i bruciatori gas altamente efficienti e a basso impatto ambientale garantiscono emissioni di CO 10 volte inferiori rispetto al limite stabilito da Gastec (certificazione del governo Olandese, la più ristrettiva in Europa) e 100 volte al di sotto del limite previsto dallo Standard Europeo.
• bruciatori gas e scambiatore di calore sono progettati per ottenere elevata efficienza ed un risparmio del 20% sui consumi di gas rispetto ai bruciatori tradizionali.
• la Cottura a Bassa Temperatura (Low Temperature Cooking – LTC) controllata dalla sonda Lambda brevettata riduce il calo peso dei cibi del 50%, riducendo in modo significativo anche gli scarti.
• le nuove funzioni Economizer del sistema di pulizia automatico consentono all’utente di scegliere tra le opzioni “No Asciugatura”, “No Brillantante” e “Riduci Consumo Idrico”, ottimizzando in tal modo i consumi di brillantante, elettricità e acqua, e riducendo i costi operativi (fino al 50%*).
* Comparato con cicli di lavaggio standard senza “funzioni verdi” attivate (1 ciclo soft/giorno con 280 giorni lavorativi/anno)

 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)